Google Android Tv Launcher

Google Android TV Launcher, presto su molte TV!

Su Google Play Store finalmente arriva Android TV Launcher, l’app di supporto alla TV annunciata da Google durante l’evento Google I/O dello scorso giugno, ci sono molti altri prodotti e servizi che sono stati presentati durante questo evento dell’azienda di Mountain View, come il nuovo sistema operativo Android Lollipop. Per chi non lo sapesse la TV del robottino verde non è altro che una piattaforma digitale che è stata costruita su Google TV e che ha implementato diverse funzionalità nuove e si è instaurata come una nuova tecnologia dedicata all’intrattenimento casalingo.

Tra i primi prodotti ad usare questa tecnologia c’è stato il Nexus Player, di cui abbiamo parlato nei primi giorni della presentazione, si tratta di un dispositivo che va connesso alla propria tv e che consente di accedere a contenuti multimediali che siamo soliti riprodurre su smartphone e tablet. Android TV sarà equipaggiata, molto presto, su molte altre televisioni grazie all’applicazione Android TV Launcher pubblicata nel Google Play Store.

Quest’app ci consente di aggiornare l’interfaccia della nostra tv in modo del tutto semplice, senza dover andare ad aggiornare il software manualmente. Il software consente di accedere ai contenuti multimediali come film, giochi e applicazioni in generale per migliorare l’esperienza utente della piattaforma.

Attualmente non è ben chiaro quali sono le potenzialità di questa Android TV ma nei prossimi mesi saranno svelati i segreti di questa nuova piattaforma digitale. Intanto, quel che è sicuro, è che Google non andrà a commettere gli errori fatti in passato, vedremo come agirà per lo sviluppo e l’evoluzione di questo nuovo servizio.

L’applicazione è disponibile solo per Android TVDownload 

Google Android TV Launcher, presto su molte TV!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento