Google annuncia il progetto Sunroof

Il progetto Sunroof serve a rendere il processo di installazione dei pannelli solari leggermente meno doloroso. L’applicazione utilizza i dati dei modelli 3D di Google Maps per vedere quanto sole prende una parte di terrazzo. Una mappa termica che mostra ogni tetto disponibile aiuta a vedere accuratamente quanto sole prende ogni parte della superficie, incluse anche le ombre causate dagli alberi o da altri oggetti.

Chiunque legga questa notizia, è libero di provare il Progetto Sunroof, ma il servizio ha solo la mappa termica di San Francisco Bay Area, Fresno in California e Boston in Massachusetts.

google-project-sunroof-650-80

Mettiamo caso che tu vivi in uno di questi posti. Il Progetto Sunroof può generare un ammontare di risparmi basato sul numero di attici che hai disponibili per l’installazione dei pannelli e come la luce del sole è concentrata al tuo indirizzo. Da questo punto, puoi anche trovare un’azienda che ti offra il servizio di installazione dei pannelli solari.

Se stai decidendo di installare dei pannelli, Google precisa che il progetto Sunroof potrebbe creare una stima che si differenzia dagl’altri servizi. La ragione? Beh, il clima è qualcosa di complicato da poter tracciare. D’altra parte, le stime di Google si basano sulla mappa che non si aggiorna continuamente. L’ammontare del risparmio potrebbe essere differente dalla stima reale, se ad esempio un albero è stato tolto recentemente, o se è cresciuto fino ad oscurare una parte del tuo tetto da quando Google ha scattato una foto del tuo quartiere.

Google annuncia il progetto Sunroof
Ti piace FratelloGeek.com?