,

Google apre il sito Person Finder per aiutare il Giappone

Mentre la terra giapponese continua a tremare, il colosso della ricerca informatica, Google, si dimostra solidale lanciando un nuovo sito: Person Finder. Scopri cos’è insieme a FratelloGeek.

Anche se FratelloGeek ama da morire la tecnologia, è arrivato a questa conclusione: L’uomo può costruire anche i più sofisticati strumenti elettronici ma è impotente di fronte alla forza della natura.

Eh già, senza dubbio hai anche tu avuto modo di sapere del disastro naturale di magnitudo 8,9 che si è abbattuto sulla parte nord orientale del Giappone.

Purtoppo, continua a salire il bilancio dei morti e dei dispersi.

Stavolta mamma Google si è dimostrata molto premurosa, prendendo una bella iniziativa a favore della popolazione giapponese.

[ad]

Per aiutare la nazione asiatica, il colosso della ricerca informatica, Google, ha messo a disposizione le proprie risorse tecnologiche.

In particolare si sta servendo di Person Finder, una servizio web che permette di effettuare ricerche, scrivere e condividere informazioni sui numerosissimi dispersi, con la speranza di ritrovarli.

Il sito si presenta in lingua giapponese ma, è possibile consultarlo anche nella lingua italiana.

FratelloGeek si dichiara molto dispiaciuto per la catastrofe che ha colpito il Giappone e, il suo pensiero va soprattutto a coloro che stanno vivendo questo spaventoso disastro in prima persona.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!