,

Google Body Browser: Esplorare il corpo umano in 3D

Questa fantastica estensione di Google, compatibile con Chrome e Firefox, ti consentirà in maniera estremamente semplice di navigare il corpo umano in 3D!

Quando eri piccino, sicuramente avrai visto almeno una volta quel simpatico cartone animato che invitava i bambini a scoprire come siamo fatti, attraverso un vero e proprio viaggio nel corpo umano.

Era proprio bello e istruttivo! Ma ora che sei cresciuto, sai cosa fà mamma Google? Ti regala un nuovo strumento: Body Browser!

Di cosa si tratta?

[ad]

Ebbene, questa fantastico add-on ti consentirà in maniera estremamente semplice di navigare il corpo umano in 3D!

Google Body Browser risulta essere compatibile con il browser Chrome o Firefox 4 Beta.

Per attivarlo su Chrome occorrerà digitare nella barra degli indirizzi about:flags e fare click sul tasto che visualizzerai nella lista delle estensioni.

Sarà possibile identificare l’anatomia, la ricerca di muscoli, organi, ossa e altro ancora. È anche possibile condividere la scena esatta che stai vedendo copiando e incollando l’URL!

Cosi, sarà molto più facile capire l’anatomia, sia se sei un professore di scienze o uno studente di medicina alle prime armi!

Dai un’occhiata a questo video per scoprire come funziona:

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!