,

Google chiude Meebo Bar: Passa a Google+

Google chiude Meebo Bar: Passa a Google+

Nel 2005 nasce il progetto Meebo, un sistema gratuito che permetteva di messaggiare con i propri contatti: una sorta di social network!

Nel dettaglio, una volta registrato potevi utilizzare gli account di Twitter, di Facebook, delle altre piattaforme sociali e gestirli da un unico punto!

Interessante, vero?

Lo scorso anno questo sistema è stata acquisita da Google: questa decisione avrebbe permesso di migliorare il proprio prodotto Google+.

Purtroppo, nelle ultime ore è stato fatto un annuncio poco piacevole: la famosa Meebo Bar il prossimo mese cesserà di funzionare!

Ecco il testo integrale del messaggio:

“Cinque anni fa abbiamo lanciato la Meebo Bar per portare community, interazioni e guadagni a chi gestisce siti Web. Come parte del team Google questo continuerà ad essere il nostro obiettivo, ma vogliamo aiutare i proprietari di siti desktop e mobile a fare un passo avanti. Per questo motivo abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse su iniziative come il nuovo sistema Google+ Sign-In, che include post interattivi e installazione delle app over-the-air, oltre ai plugin di Google. Ciò significa che la Meebo Bar verrà disattivata il 6 giugno 2013”.

Pertanto, tutti su Google+!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!