Google chiude Meebo Bar: Passa a Google+

Google chiude Meebo Bar: Passa a Google+

Nel 2005 nasce il progetto Meebo, un sistema gratuito che permetteva di messaggiare con i propri contatti: una sorta di social network!

Nel dettaglio, una volta registrato potevi utilizzare gli account di Twitter, di Facebook, delle altre piattaforme sociali e gestirli da un unico punto!

Interessante, vero?

Lo scorso anno questo sistema è stata acquisita da Google: questa decisione avrebbe permesso di migliorare il proprio prodotto Google+.

Purtroppo, nelle ultime ore è stato fatto un annuncio poco piacevole: la famosa Meebo Bar il prossimo mese cesserà di funzionare!

Ecco il testo integrale del messaggio:

“Cinque anni fa abbiamo lanciato la Meebo Bar per portare community, interazioni e guadagni a chi gestisce siti Web. Come parte del team Google questo continuerà ad essere il nostro obiettivo, ma vogliamo aiutare i proprietari di siti desktop e mobile a fare un passo avanti. Per questo motivo abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse su iniziative come il nuovo sistema Google+ Sign-In, che include post interattivi e installazione delle app over-the-air, oltre ai plugin di Google. Ciò significa che la Meebo Bar verrà disattivata il 6 giugno 2013”.

Pertanto, tutti su Google+!

Google chiude Meebo Bar: Passa a Google+
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento