Google Chrome: Il browser più usato

FratelloGeek ti comunica che Google Chrome risulta essere il browser più utilizzato al mondo! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Internet Explorer risulta essere il software di navigazione su Internet più anzianotto: e fino a poco tempo fa era considerato il più utilizzato al mondo, nonostante alcuni programmi lo avessero superato in velocità e semplicità.

Ovviamente, FratelloGeek sta parlando della Volpe di Fuoco e della creazione di Mamma Google!

Chi di voi Geek, infatti, non utilizza uno di questi due, invece dell’oramai scampanato IE?

Devi sapere che la scorsa settimana StatCounter ha diffuso alcuni dati in merito all’utilizzo di tali applicazioni per la navigazione: e le novità comunicate non sembrano essere così una sorpresa!

[ad]

Difatti, Google Chrome è diventato il browser più utilizzato in tutto il globo!

Dunque, Internet Explorer perde il primato passando al secondo posto, mentre Mozilla Firefox ha la medaglia di bronzo: fuori palco ci sono Apple Safari e Opera.

In Europa, invece, al primo posto c’è la Volpe, al secondo Google e al terzo Internet Explorer.

Questo, però, se si prendono per oro colato i dati di StatCounter: difatti i rapporti firmati StatOwl e NetMarketShare ostentano il predominio del software di navigazione Made in Gates.

Come spiegare questa dissonanza?

Jon Russel, di The Next Web, ha spiegato che la misurazione della diffusione dei browser non è una scienza esatta.

In ogni caso, però, Internet Explorer (almeno per quello che puoi notare intorno a te) è andato: ha perso ormai lo scettro che aveva un tempo, e rallenta la sua corsa al primato.

Che ne pensi di questo risultato?

Google Chrome: Il browser più usato
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento