,

Google Chrome va lento? Velocizza la connessione

Molti sono coloro che hanno preferito il browser di mamma Google! Inutile che stiamo qui a motivare le scelte di questi utenti perchè sono tanti gli articoli in cui FratelloGeek ha decantato le favolose prerogative di Google Chrome.

Ma se è vero che diversi l’hanno accolto con tanto clamore, è pur vero che alcuni si son lamentati di alcuni problemini riscontrati. Questi ultimi riguardano più che altro difficoltà nella corretta navigazione in determinati siti in quanto diventa molto più lungo il tempo d’attesa o addirittura non ci si riesce proprio a collegare.

Ma perchè succede tutto questo?

[ad]

Ebbene, FratelloGeek sa che una causa potrebbe essere attribuita alla funzione di DNS prefetching. Può capitare, infatti, di subire un collegamento interrotto, ricevendo quindi l’errore riportato nell’immagine in alto. Per liberarti da questi fastidiosi problemi occorre quindi disattivare la sopra citata funzione. Vuoi riuscirci?

E allora segui questi piccoli steps che ti indica il tuo amico Geek:

1. Un semplice click sull’icona a chiave inglese e dai un segno di spunta alla voce “Opzioni” nel menu;

2. Dirigiti nella scheda “Roba da smanettoni”;

3. Deseleziona la voce “Utilizza la prelettura DNS…” e salva le impostazioni col tasto Chiudi.

A questo punto se hai operato correttamente, vedrai che non avrai mai più problemi del genere!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!