Google Chromecast app

Google Chromecast 1.9.6, modalità ospite e nuove compatibilità [Download]

Google come ci ha abituati, ogni settimana effettua una turnata di aggiornamenti delle proprie applicazioni e dei propri servizi, quest’oggi tocca a Google Chromecast, l’applicazione ufficiale riceve finalmente l’update al Material Design e raggiunge la versione 1.9.6 introducendo una serie di novità molto interessanti oltre a quelle grafiche.

Nel nuovo Google Chromecast 1.9.6 è stata finalmente introdotta la possibilità di screencasting per tutti i dispositivi con il sistema operativo Android, inoltre è stata inserita anche la possibilità di visualizzare lo schermo sulla propria TV (screencasting) in modalità ospite con una riproduzione dei contenuti molto fluida per dispositivi che hanno installato almeno la versione Android 4.4.2 sul proprio smartphone o tablet.

Google Chromecast ha dunque esteso la sua compatibilità, ora tutti i dispositivi che rispondono ai requisiti minimi necessari a livello software possono utilizzare questa tecnologia. Per poter avviare lo screencasting basterà selezionare dal proprio smartphone il menù dell’applicazione Google Chromecast e cliccare su “CastScreen”, a questo punto sarà avviata la visualizzazione dello schermo sulla Tv che ha il dispositivo di ricezione di Big G.

Come sempre il rollout necessita un po’ di tempo prima di raggiungere tutti i dispositivi, ma potete scaricare l’APK dell’applicazione ( troverete il link in fondo all’articolo) e installarla manualmente. Vi ricordiamo che per poter installare app non provenienti da Google Play Store è necessario abilitare i permessi dalle impostazioni del vostro dispositivo, nella sezione sicurezza e spuntando la casella “Consenti installazione di software da terze parti”.

Vi lasciamo il link  del download dell’Apk di Google ChromeCast 1.9.6 e vi invitiamo a visualizzare il video che vi mostra le varie funzionalità della nuova applicazione.

Download Google ChromeCast 1.9.6

Fonte

Google Chromecast 1.9.6, modalità ospite e nuove compatibilità [Download]
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento