Google+: Come nascondere il profilo dalla ricerca

Oggi FratelloGeek vuole proteggere la tua privacy spiegandoti come nascondere il tuo profilo di Google+ dalla ricerca interna. Leggi il resto dell’articolo per capire come!

Sicuramente, essendo un esperto del Social Network per antonomasia, sei in grado di nascondere il tuo profilo di Facebook dalla ricerca interna.

E se volessi compiere questa operazione con Google+, rendendo il tuo profilo invisibile alla ricerca interna del social network targato BigG?

Si può fare!

Ovviamente seguendo attentamente le istruzioni di FratelloGeek! In questo modo il tuo account non sarà mai visualizzato dalla ricerca e vi potrà accedere solo chi è già presente nella tua cerchia!

[ad]

Una volta collegato al Social Network ed effettuato il login, clicca sulla tua immagine in alto a destra e scegli “Impostazioni Account”.

Qui a sinistra sono elencate una serie di sezioni dalle quali è possibile apportare modifiche all’account: tu clicca su “Profilo e Privacy”.

Seleziona “Modifica visibilità profilo”, alla voce “Informazioni sul profilo pubblico”: una volta finito clicca su “Modifica Completata”.

Scorri la schermata, clicca la voce “Ricerca Profilo” e spunta la casella a fianco di “Aiuta gli altri a trovare il mio profilo nei risultati delle ricerche”.

Infine, clicca su “Salva” e poi “Modifica Completata”.

Ora il tuo profilo non comparirà più nei motori di ricerca!

Privacy, che lusso!

Google+: Come nascondere il profilo dalla ricerca
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento