Google compie 13 anni e si celebra con un Doodle

Mamma Google oggi 27 settembre compie ben 13 anni e arricchisce la classica scritta con palloncini, festoni, pacchetti regalo e una torta con le candeline. Leggi ulteriori dettagli in questo articolo.

Hai già aperto la pagina principale del più celebre motore di ricerca?

Se la tua risposta è affermativa, non puoi di certo affermare che mamma Google sia in preda ad un attacco di egocentrismo.

Come ben sai bigG ci ricorda sempre le date importanti con un simpatico Doodle.

E cosa ci può fare che oggi compie 13 anni?

Era il non lontano 27 settembre del 1998 quando Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti Web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono la celebre azienda.

[ad]

Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all’interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca.

Eh si, c’è da dire che in questi anni trascorsi, l’azienda di Mountain View ha raggiunto numerosi successi sia per quanto riguarda la ricerca Web sempre più avanzata, sia proponendo servizi di un certo spessore come Gmail, AdSense e AdWords.

Larry Page e Sergey Brin hanno omaggiato il motore di ricerca modificando la classica scritta “Google” e arricchendola con palloncini, festoni, pacchetti regalo e una torta con le candeline.

FratelloGeek come te è convinto che mamma Google continuerà a darci risultati soddisfacenti anche in futuro.

Dopotutto non ci ha mai deluso!

Se desideri ulteriori informazioni sulla storia di Google, puoi tranquillamente consultare questa pagina.

Google compie 13 anni e si celebra con un Doodle
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento