google copresence

Google Copresence, invio file con Wifi, Bluetooth e GPS

Google Drive, Dropbox, One Drive e altri strumenti di cloud computing hanno concesso agli utenti di condividere i propri file in maniera semplice e, possiamo dirlo, anche veloce. In assenza di connessione ad internet le alternative si restringono un bel po’, come ad esempio l’utilizzo di Pendrive USB e in alcuni casi anche hard disk. 

Però ora ci son novità, ovviamente create e pensate da Big G, il colosso dei motori di ricerca sta per introdurre la possibilità di condividere file in locale in modo rapido e veloce grazie al nuovissimo progetto che prende il nome di Google Copresence. Si tratta dell’ultimissimo progetto di casa Google, dove lo scopo è la possibilità di inviare documenti tra i dispositivi mobile ( iOS e Android) semplicemente avvicinandoli, sfruttando le varie connessioni a disposizione, come Wifi, Bluetooth e GPS.

Google Copresence sarà lanciato prossimamente, tramite questo servizio sarà dunque possibile condividere file e documenti in maniera semplice, veloce e intuitivo come una penna USB o un hard disk, ma eliminando numerosi passaggi e hardware da portare con se. Il colosso dei motori di ricerca ha depositato il brevetto di questa funzionalità qualche anno fa, è una nuova feature che consente lo scambio di dati tra user e server sfruttando WiFi, Bluetooth e GPS, ma non solo.

Il nuovo Google Copresence è stato scoperto con l’APK dell’ultimo aggiornamento di Google Play Service, all’interno infatti sono state trovate alcune informazioni grazie alle quali è stato possibile scoprire le funzionalità di questo nuovo prodotto. Per quanto riguarda invece la data del lancio ancora non è stato comunicato nulla, in realtà non è stato comunicato nulla riguardo questa feature, non si sa nemmeno se sarà integrata con Google Drive per conservare dati direttamente online quando sarà disponibile una connessione, o se sarà possibile inviare i dati direttamente dal servizio di cloud computing. Staremo a vedere.

Fonte

Google Copresence, invio file con Wifi, Bluetooth e GPS
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento