,

Google diventa Alphabet

Google telefonia mobile

Google cambierà nome e diventerà Alphabet. Detta così sembra quasi che sulla home page dei nostri browser vedremo scritto Alphabet ma in realtà non sarà così. Alphabet, sarà il nome della società che gestirà il prodotto Google, in poche parole, come fosse un ombrello per tutti i svariati prodotti e servizi di Google.

 

Guardiamo questa semplice immagine, rende esattamente il concetto che vi abbiamo spiegato poco sopra.

P1-BU557A_GOOGL_9U_20150810192118

Come possiamo vedere, in rosso, è evidenziata la società Alphabet, che sarà gestita dai due attuali fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page che saranno rispettivamente presidente  e CEO. A governare il prodotto Google, troveremo invece Sundar Pichai.

 

La decisione di Google di ricorrere a questo cambiamento, è dovuta all’innumerevole numero di prodotti e di progetti che amministrano ed offrono alle persone. Gestirli tutti non è semplice. Adesso, quindi, a tutti i progetti e le organizzazioni, saranno imposti comandi solo ed esclusivamente da Alphabet e non autonomamente come avveniva prima.

 

Dopo questo annuncio, le azioni di Google sono aumentate del 5%, stando a quanto annunciato dal Wall Street Journal

 

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!