Google Doc Uploader: Caricare file su Google Docs dal menù contestuale di Windows

Grazie a Google Doc Uploader potrai caricare file su Google Docs dal menù contestuale di Windows! Scopri come farlo velocemente in questo articolo.

FratelloGeek ha sempre voglia di velocizzare tutti i processi informatici e di dimezzare i tempi che impieghi per effettuare determinate operazioni.

Oggi va a colpire Google Docs, e in particolare il modo in cui carichi i file su questo servizio: ti presenta perciò Google Doc Uploader.

Si tratta di un’applicazione gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Serve soprattutto a chi effettua spesso l’upload dei propri documenti direttamente su Google Docs.

[ad]

Infatti, Google Doc Uploader permette di effettuare l’upload dei file su Google Docs agendo direttamente dal menù contestuale di Windows così da poter eseguire l’operazione in questione con estrema semplicità e quanto più rapidamente possibile.

Dopo averlo installato, saranno aggiunte al menu contestuale di Windows tre opzioni mediante cui sarà possibile caricare il file scelto, aprirlo o visualizzarlo in Google Docs.

Una volta selezionato il documento, clicca col tasto destro del mouse e scegli l’opzione.

Ora digita il tuo Google ID e la relativa password per avviare il processo di autenticazione.

Ora digita un nome per il documento scelto che verrà poi assegnato in Google Docs e clicca quindi su “OK” per dare inizio al processo.

Tutto chiaro?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento