,

Google Docs supporta gli archivi .RAR e .ZIP e anche dal mobile

Novità dal mondo di Google Docs. FratelloGeek ti fa sapere che sarà possibile visualizzare i file archiviati senza scaricarli sul computer!

Google Docs Viewer ti permette di visualizzare fino a 15 formati differenti senza la necessità di scaricare sul tuo PC. Eppure se ricevi un archivio sei costretto a scaricarlo per poi estrarlo attraverso WinRar o WinZip.

Da oggi le cose cambiano. Infatti FratelloGeek ti annuncia che il team di Google Docs ha risolto questo problema. Infatti se riceverai dei file documenti compressi in formato .rar o .zip, Google Docs li riconoscerà automaticamente!

Quando avrai un e-mail con un file archivio allegato, potrai scegliere tra due funzioni, e cioè “Visualizza” o “Scarica”.

[ad]

Se utilizzerai la prima, apparirà una nuova scheda che ne mostrerà il contenuto.

Inoltre, se sposti il mouse sopra uno o più file contenuti all’interno del file compresso appare la funzione “Azioni”.

Cliccando su questa funzione potrai stampare il documento, scaricarlo, salvarlo in Google Docs o visualizzarlo.

Se il tuo archivio ha al suo interno altri file compressi, devi ripetere la procedura appena spiegata.

Questa novità è disponibile anche in Google Docs Mobile: sicuramente velocizzerà le tue operazioni con i documenti on-line.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!