Google Drive iOS

Google Drive 3.3, aggiornamento e supporto Touch ID

Google Drive si aggiorna, non solo su Android arriva l’update, ma anche su iPhone, iPad e su tutti gli altri dispositivi iOS. Google ha rilasciato, ufficialmente, l’update per il sistema operativo di Apple, all’interno dell’applicazione è stata integrata una nuova funzionalità per il touch ID e altre novità molto interessanti.

Google Drive è il servizio di cloud computing di Google, si tratta di 15GB di spazio web gratuito messo a disposizione da Big G  per tutti gli utenti che hanno un’account Google Gmail, dove è possibile caricare al proprio interno documenti, fotografie, video e tutto quello che vogliamo.

L’azienda di Mountain View offre un servizio molto efficiente per i suoi utenti, infatti ci sono delle applicazioni dedicate al servizio per iOS, Android e Windows Phone. In alternativa, se non volete scaricare l’applicazione ufficiale di Google Drive, Big G mette a disposizione anche l’accesso via web con Safari, Google Chrome e tutti gli altri browser mobile.

Su iOS 8, durante la notte, l’applicazione Google Drive ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale da Google, giungendo alla versione 3.3. La novità più grande è il supporto ufficiale al Touch ID presente su iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, su iPad mini 3 e iPad Air 2. Tramite l’app di G Drive è possibile utilizzare, per sbloccare l’applicazione, la propria impronta digitale ( compatibilità solo con iOS 8), una nuova funzione che consentirà di tenere a sicuro i propri dati, almeno sul proprio smartphone o tablet.

Le altre novità sono rappresentate dal salvataggio dei filmati all’interno di Drive e l’apertura dei file presenti in Google Drive con altre applicazioni senza l’obbligo di download. Inoltre è stato ottimizzato l’uso per iPhone 6 e iPhone 6 plus e sono stati corretti alcuni bug della versione precedente.

Queste le novità di Google Drive versione 3.3, potete eseguire il download direttamente dal vostro dispositivo Apple o scaricalo direttamente da iTunes online: Download Google Drive v.3.3.

Google Drive 3.3, aggiornamento e supporto Touch ID
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento