Google Drive Site Publishing: Novità

FratelloGeek ti parla di Google Drive Site Publishing! Scopri tutte le novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità da Mamma Google!

Ricordi il celebre servizio Drive?

Esso non è solo un archivio online dove mettere e dimenticare i tuoi file: tale piattaforma sta infatti subendo un’evoluzione dietro l’altra, prima tramite l’integrazione di Google Docs e poi con Site Publishing!

Quest’ultima novità è stata annunciata dall’azienda di Mountain View con un post comparso da Eric Gilmore.

Nel dettaglio, potrai realizzare applicazioni che permettono di effettuare l’upload programmato di contenuti Web in una directory pubblica, e poi questi file potranno essere distribuiti mediante un link: è stato assicurato inoltre il pieno supporto al linguaggio JavaScript.

[ad]

Così viene spiegato:

“La possibilità di pubblicare file in questo modo apre la strada a numerose possibilità per chi sviluppa applicazioni. Realizzare uno strumento dedicato ai blogger, creare un processo per la condivisione di documenti aggiornati, caricare immagini in una galleria: tutto ciò che riguarda l’upload su Google Drive e la visualizzazione di un file all’interno del browser può beneficiare di Site Publishing”.

Infine, usi il servizio da dispositivi mobile?

Allora, FratelloGeek ti comunica in ultimo che è stato rilasciato nelle ultime ore l’aggiornamento del software per piattaforma Android e iOS.

Adesso, avrai la possibilità di aprire i fogli di lavoro con un editor integrato direttamente nell’applicazione ed avrai a tua disposizione strumenti di formattazione e la visualizzazione in tempo reale delle modifiche apportate.

Che ne pensi?

Google Drive Site Publishing: Novità
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento