,

Google Drive vs Microsoft SkyDrive: Quale servizio è migliore?

FratelloGeek ti propone un confronto tra Microsoft SkyDrive e Google Drive. Scopri il vincitore leggendo il resto dell’articolo!

Come saprai, questi celebri servizi sono stati abilitati per il cloud storage, ossia conservare i tuoi dati online e sincronizzarli con altri dispositivi.

I servizi che metteremo a confronto oggi sono quelli proposti dai colossi del settore informatico, come Microsoft e mamma Google.

Il vincitore del confronto, per almeno 4 ragioni, è Microsoft SkyDrive.

Quali? Eccole riportate di seguito!

Spazio di archiviazione: SkyDrive ti consente di archiviare gratuitamente più file rispetto a Google Drive (7 GB vs 5 GB); non solo, i vecchi utenti possono avere un’espansione fino a 25 GB anch’essa gratuita. Bisogna dire, ad onor del vero, che Google ti permette di acquistare fino a 16 TB, cosa che Microsoft non fa, ma bisogna altrettanto dire che la stragrande maggioranza di noi non necessiterà mai di tanto spazio.

[ad]

Supporto Mobile: SkyDrive ha applicazioni compatibili con iOS e Windows Phone, mentre Google soltanto per il suo Android. Inoltre, la semplicità dell’applicazione di SkyDrive è nettamente superiore rispetto a quella offerta da Google.

Compatibilità dei formati: Google Drive è integrato con Google Docs; il problema è che Docs usa formati che non sono compatibili con quasi tutti i software di produttività. Quindi i file che caricherai dovranno essere convertiti per essere modificati. SkyDrive invece si integra con Office Web Apps e non richiede alcuna conversione dei file; gli stessi potranno essere aperti quindi da una qualsiasi applicazione per desktop o mobile (senza l’utilizzo di un browser).

Accesso Remoto: Il client di SkyDrive per PC supporta la funzione di accesso remoto da SkyDrive.com tramite un processo (per tua sicurezza) a due passi di autenticazione, dal quale poter accedere a tutti i file contenuti nel PC (oltre a quelli salvati).

E tu cosa ne pensi di questo confronto?

Sei d’accordo con i punti sopraelencati?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!