Google Drive vs Microsoft SkyDrive: Quale servizio è migliore?

FratelloGeek ti propone un confronto tra Microsoft SkyDrive e Google Drive. Scopri il vincitore leggendo il resto dell’articolo!

Come saprai, questi celebri servizi sono stati abilitati per il cloud storage, ossia conservare i tuoi dati online e sincronizzarli con altri dispositivi.

I servizi che metteremo a confronto oggi sono quelli proposti dai colossi del settore informatico, come Microsoft e mamma Google.

Il vincitore del confronto, per almeno 4 ragioni, è Microsoft SkyDrive.

Quali? Eccole riportate di seguito!

Spazio di archiviazione: SkyDrive ti consente di archiviare gratuitamente più file rispetto a Google Drive (7 GB vs 5 GB); non solo, i vecchi utenti possono avere un’espansione fino a 25 GB anch’essa gratuita. Bisogna dire, ad onor del vero, che Google ti permette di acquistare fino a 16 TB, cosa che Microsoft non fa, ma bisogna altrettanto dire che la stragrande maggioranza di noi non necessiterà mai di tanto spazio.

[ad]

Supporto Mobile: SkyDrive ha applicazioni compatibili con iOS e Windows Phone, mentre Google soltanto per il suo Android. Inoltre, la semplicità dell’applicazione di SkyDrive è nettamente superiore rispetto a quella offerta da Google.

Compatibilità dei formati: Google Drive è integrato con Google Docs; il problema è che Docs usa formati che non sono compatibili con quasi tutti i software di produttività. Quindi i file che caricherai dovranno essere convertiti per essere modificati. SkyDrive invece si integra con Office Web Apps e non richiede alcuna conversione dei file; gli stessi potranno essere aperti quindi da una qualsiasi applicazione per desktop o mobile (senza l’utilizzo di un browser).

Accesso Remoto: Il client di SkyDrive per PC supporta la funzione di accesso remoto da SkyDrive.com tramite un processo (per tua sicurezza) a due passi di autenticazione, dal quale poter accedere a tutti i file contenuti nel PC (oltre a quelli salvati).

E tu cosa ne pensi di questo confronto?

Sei d’accordo con i punti sopraelencati?

Google Drive vs Microsoft SkyDrive: Quale servizio è migliore?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento