,

Google e il film su Maometto

FratelloGeek ti comunica delle novità circa Google e la questione del film su Maometto! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il mondo musulmano è in grande fermento a causa di un prodotto occidentale che, a loro parere, infierirebbe sulla loro spiritualità.

Di cosa si tratta?

Ne hai sentito sicuramente parlare: il film su Maometto ed il profeta di Allah.

Su YouTube è, infatti, presente un trailer circa questa ripresa che non è piaciuto affatto agli orientali.

Disordini ed attacchi alle ambasciate sono diventate ormai cose quotidiana.

[ad]

Addirittura, la Casa Bianca ha richiesto di rimuovere il trailer in questione!

Ed indovina qual è stata la risposta di Mamma Google?

No!

Come una mamma deve essere in grado di dire di no, per non rischiare di viziare i suoi figli, così Mamma Google non desidera affatto viziare i suoi utenti.

Infatti, rimuovere il trailer significherebbe creare un precedente.

Se ad ogni richiesta ci fosse una rimozione, senza tener conto la magistratura e senza violazioni delle linee guida del servizio, non ci sarebbe più ordine e Google non avrebbe più autorità sui contenuti del proprio servizio.

Pertanto, YouTube rimuove soltanto i filmati che non rientrano nei limiti imposti dalla legge locale.

Infatti la rimozione del trailer è avvenuta in Libia, Afghanistan, Egitto, India e Indonesia, ma non negli Stati Uniti nonostante l’intervento della Casa Bianca.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!