,

Google: Glass 2 e Intelligenza Artificiale parla il CEO

Google AI sviluppo

Si sa che Big G ha le mani in pasta quasi ovunque, ma non tutti i progetti sono stati resi noti e pubblici, però tra quelli e che si conoscono ci sono i Google Glass e gli studi sulla Intelligenza ArtificialeEric Schmidt, CEO di Google, ha fatto un intervento alla conferenza FT  Innovate di New York (evento organizzato dal Financial Times) dove ha parlato di alcuni temi e progetti molto importanti per l’azienda di Mountain View.

Protagonisti dell’intervento al FT Innovate sono stati i Google Glass, i famosi occhiali a realtà aumentata stanno per raggiungere un nuovo stadio evolutivo, infatti sono in costruzione i Google Glass 2 che probabilmente saranno commercializzati nel 2015. I nuovi occhiali a realtà aumentata cambieranno di stile, diventando esteticamente più accettabili ed eleganti grazie anche alla partnership con alcune aziende leader del settore.

A confermare il cambio di design e l’ipotesi di qualche giorno fa è stato proprio Eric Schmidt , il CEO di Google ha anche affermato che gli occhiali a realtà aumentata saranno commercializzati quando funzioneranno perfettamente e non quando, invece, sono ancora in fase beta.

Un altro argomento che è stato trattato da Schmidt è stato quello riguardante l’Intelligenza Artificiale (AI, ndr) a quanto pare il progetto è in avanzamento e le preoccupazioni che possa sfuggire di mano la situazione sono del tutto infondate soprattutto perché l’evoluzione di questa tecnologia è ancora in una fase iniziale.

Staremo a vedere come si evolveranno i progetti in casa Google, per il momento i Google Glass 2 sono i più attesi, ma l’Intelligenza Artificiale sta generando il suo interesse.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!