,

Google Glass 2, nuovo design e prezzo minore

google glass 2

Google ha presentato un primo brevetto dei Google Glass 2 (di seconda generazione), si tratta di un nuovo modello degli occhiali di Big G che arriveranno nel 2015, probabilmente per una commercializzazione mondiale. Secondo quanto si può vedere all’interno dei documenti ufficiali rilasciati dall’azienda di Mountain View è possibile notare solamente piccoli cambiamenti nel design.

Il primo cambiamento che si può notare è l’eliminazione della parte ingombrante sul retro del dispositivo, inoltre è stata spostata la struttura del touch pad e il prisma di vetro è stato cambiato (ora è meno ingombrante).  L’aspetto degli occhiali a realtà aumentata cambierà dunque, probabilmente è proprio questo il motivo dell’insuccesso di questi occhiali di Big G: l’aspetto.

Gli attuali Google Glass sono ingombranti ed esteticamente non apprezzabili, per questo la società di Mountain View ha deciso di cambiare stile e proporre un corpo più sottile, leggero e decisamente più economico per essere acquistato da tutti. Il prezzo è decisamente l’aspetto più interessante dei Google Glass 2, questo finalmente sarà più accessibile e alla portata di tutti.

Questo è il cambiamento di marcia da parte di Google che dopo la perdita di interesse da parte dei potenziali clienti e anche l’abbandono da parte degli sviluppatori, ha deciso di rinnovare i Google Glass, proponendo una nuova versione di questi occhiali a realtà aumentata per provare ad essere leader nel mercato mondiale. Google Glass 2 saranno realmente rivoluzionari ed apprezzati dagli utenti?Lo vedremo, per il momento non dobbiamo far altro che attendere e vedere cosa cambierà nel nuovo modello di questo dispositivo indossabile.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!