Google Glass Africa

Google Glass, in Africa per addestramento chirurgico

I Google Glass sbarcano in Africa, un nuovo continente per gli occhiali a realtà aumentata di Big G. A consentire lo sbarco africano degli occhiali di Google sono stati dei chirurgi di Los Angeles, appartenenti al gruppo Mending Kids, che hanno proposto di rendere disponibili per i giovani chirurgi i Google Glass per aiutarli ad addestrarsi e fare esperienza. Questi occhiali a realtà aumentata prodotti dall’azienda di Mountain View hanno un costo di oltre 1500 dollari e sono disponibili, al momento, solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Google però sta sviluppando una versione accessibile a tutti economicamente.

A far parte del gruppo ci sono tre noti medici di Los Angeles, che hanno richiesto una sovvenzione per poter consentire l’utilizzo dei Google Glass ( costosissimi) per i chirurgi in Africa, l’idea è stata presentata durante una delle conferenze annuali effettuate a Cape Town con il benestare di tutti gli altri colleghi.

Con i Google Glass è stato possibile addestrare ben 18 chirurgi africani, lo scopo era anche quello di aiutare i medici a scegliere i giusti strumenti per l’operazione per non sforare il budget a disposizione di quel particolare intervento. Il dottor Frykman, uno dei leader del gruppo Mending Kids, afferma che i nuovi occhiali a realtà aumentata di Big G possono svolgere una importante funzione nello sviluppo e nella formazione di questi medici.

Ma in che modo vengono utilizzati e in che modo possono aiutare realmente i Google Glass? Gli occhiali a realtà aumentata sono stati utilizzati per apprendere e ri-vedere le operazioni chirurgiche registrate dagli esperti in sala operatoria, si tratta di una video formazione per questi chirurgi africani che sicuramente possono trarre dei benefici da questi esperti che si sono prestati alla causa.

Un progetto molto interessante ed un nuovo impiego dei Google Glass in campo medico, Big G ne sarà sicuramente felice.

Fonte

Google Glass, in Africa per addestramento chirurgico
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento