,

Google Glass, Intel produrrà la nuova CPU

google glass intel

Google Glass ancora al centro dell’attenzione, dopo che Big G ha chiuso gli store fisici negli USA e in UK, arrivano notizie dal Wall Street Journal e da Intel, quest’ultimo a quanto pare si occuperà della produzione del processore per i nuovi occhiali a realtà aumentata.

Il chipset del prossimo modello di Google Glass ancora non è stato svelato ufficialmente, ma oltre a fornire la CPU per questa tecnologia indossabile quello che vuole fare Intel è proporre gli occhiali a realtà aumentata alle aziende, ospedali, costruttori e non solo. Insomma, pare che si sta formando una partnership molto importante tra Google e Intel, le due aziende potranno far decollare, finalmente, i Google Glass…o almeno si spera.

L’intenzione di Intel verrebbe confermata anche dal programma Glass at Work dell’azienda di Mountain View, il cui scopo è diffondere questa tecnologia a lavoro più che nella vita di tutti i giorni degli utenti. Attualmente sono stati effettuati dei test chirurgici e negli aeroporti, dunque l’ipotesi è stabile.

Ricordiamo che i Google Glass sono stati presentati nel 2012, ufficialmente lanciati in beta test qualche mese dopo e che ad oggi, dopo due anni (quasi tre) ancora non sono stati commercializzati. Il lancio previsto di questi occhiali a realtà aumentata è slittato per il 2015, precisamente per l’estate, ma intanto se siete interessati potete acquistare la versione beta direttamente dal sito online, ma il prezzo è molto elevato e non crediamo ne valga la pena.

I Google Glass, secondo i rumors, implementeranno una nuova batteria con una durata maggiore che andrà a sostituire l’attuale prima della probabile commercializzazione nel prossimo anno.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!