,

Google Instant: Da oggi le ricerche su Google sono ultra veloci!

Mamma Google dona sempre a tutti gli utenti del Web preziose novità e, di riflesso FratelloGeek te le rivela!

Nell’ultima conferenza stampa tenuta a San Francisco, Google ha introdotto la nuova funzionalità Instant!

Ma cosa è cambiato? Cos’è? Scopriamolo insieme!

[ad]

Cos’è Instant?

E’ la nuova infrastruttura tecnologica di Google che permette di trasformare la tua ricerca, rendendola ultra veloce e istantanea!

Come funziona Google Instant?

Ebbene, mettiamo caso che sul noto motore di ricerca, vuoi cercare qualche notizia riguardante il termine “Vacanze”. La cosa straordinaria sarà veder comparire i risultati della tua ricerca non appena inizi la digitazione del termine!

Quindi, come FratelloGeek aveva previsto, i due doodle, volevano essere un’autocelebrazione di Google per annunciare la sua novità di Instant basata su AJAX e HTML5!

La stessa cosa vale per le voci “suggerite” (le cosiddette query) durante la tua ricerca. Potrai infatti visualizzare in tempo reale i risultati mentre selezioni i suggerimenti.

Come provare Google Instant?

Google Instant può (al momento) essere provata solo da chi possiede un account Google attivo. E’ necessario, quindi, effettuare il login per accedere al tuo account. Subito dopo, sarai in grado di visualizzare le ricerche col nuovo metodo.

Quali sono i vantaggi di Google Instant?

Google Instantti permette di risparmiare dai 2 ai 5 secondi preziosi del tuo tempo per ogni singola ricerca.Google Instant prevede quello che stai cercando, e ti offre dei suggerimenti dal colore grigio direttamente nella barra di ricerca.Google Instant visualizza i risultati della ricerca direttamente nella stessa pagina, senza pigiare neanche un tasto!

A chi è indicato Google Instant?

Google Instant è consigliato a chi possiede connessioni ad Internet discretamente veloci.

Come fare per disattivare Google Instant?

Basta recarsi nelle preferenze di ricerca di Google e spuntare la voce relativa.

Come vedere un video dimostrativo di Google Instant?

Che dire! Mamma Google continua a sorprenderci senza sosta! E tu che ne pensi riguardo a questa fantastica novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!