Google Instant Preview rilasciato ufficialmente

Hey hey hey! FratelloGeek oggi ha fatto uno strappo alla regola e ha deciso di informarti quanto prima sulle ultime novità che mamma Google ha donato a tutti noi utenti del Web!

Dopo Google Instant (che ti permette di veder comparire i risultati della tua ricerca non appena inizi la digitazione del termine) il colosso della ricerca informatica lancia ora una nuova funzione: Google Instant Preview!

Ma di cosa sta parlando il tuo Geek di fiducia?

[ad]

Bè, se mastichi un pò di inglese avrai già intuito che con “Instant Preview” s’intende “Anteprima Istantanea” e porta con sè un’importante novità.

In pratica subito dopo la digitazione del termine di tuo interesse, Google ti offrirà un elenco di siti corredati di una piccola icona (che ha la forma di una lente d’ingrandimento) mediante la quale sarà possibile visualizzare un’anteprima della pagina Web in questione.

Come afferma l’azienda di Mountain View, Instant Preview faciliterà la scelta di noi utenti attraverso ausili visivi che si integreranno al titolo e alla descrizione.

Tuttavia come in ogni cosa ci sono sia i pro che i contro.

I siti scritti in Flash sono penalizzati da questo nuovo sistema in quanto il googlebot non riesce a processarli e a elaborarne un’anteprima.

Infine, esistono alcuni siti che bloccano la cache di Google. Non essendoci una cache, Google cataloga questi siti come inesistenti.

Ma, quali sono le tue impressioni al riguardo?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento