,

Google I/O 2013: Wallet entra in Gmail

Google I/O 2013: Wallet entra in Gmail

Al Google I/O del 2013, evento che ha organizzato l’azienda di Mountain View per i suoi sviluppatori, al fine di mostrare le ultime novità tecnologiche, Mamma Google ha apportato interessanti novità anche per Gmail!

Avrai aperto di sicuro la tua posta elettronica di Mountain View oggi, e non hai notato nessun restyling, e nessuna modifica radicale alle funzionalità legate alla posta elettronica, vero?

Infatti, è stata annunciata solo una piccola cosa particolare, ma davvero utile!

Devi sapere che è stato integrato Google Wallet in Gmail!

Per i poco esperti, Google Wallet è un servizio per i pagamenti online gestito direttamente dall’azienda di Mountain View.

Grazie a tale novità, gli utenti potranno inviare denaro in modo semplice ed efficace, come se si spedisse un allegato!

Purtroppo, il passaggio di denaro tra gli utenti non è gratuito: per ogni transizione il sistema trattiene il 2,9% dell’importo.

Inoltre, non potrai inviare più di 50.000 dollari ogni cinque giorni, con un massimo di 10.000 dollari per ogni pagamento.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!