,

Google Knowledge Graph esce in Italia

La tecnologia Knowledge Graph di Google arriva anche in Italia! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore, anche la versione italiana di Google ha potuto godere della tecnologia Knowledge Graph: essa non è nata da poco, dato che già dallo scorso maggio scorso è stata lanciata oltreoceano.

Ora, finalmente, si è accinta ad approdare nella penisola italiana.

Forse però ti domanderai: che cos’è?

Si tratta di un nuovo algoritmo che consente di individuare informazioni contestualizzate e collegate tra loro: è quindi un nuovo approccio all’elaborazione delle richieste di ricerca che invii ai server di Google.

[ad]

In tal modo, invece di ricevere solo risultati che riguardano le parole inserite, potrai godere anche delle relazioni che ci sono tra gli oggetti delle ricerche.

Avrai quindi a tua disposizione informazioni complete e correlate tra di loro.

Se scrivi il nome di una città, ad esempio, il motore di ricerca non può sapere se hai bisogno di dati e link sulla città, sulla squadra di calcio che porta lo stesso nome, sull’università situata in quella città e tante altre variabili.

Pertanto, non ti saranno mostrati solo una serie di indirizzi verso siti Internet esterni, ma anche informazioni come il numero di abitanti, il risultato dell’ultima partita della squadra ed altro ancora.

La stessa cosa per uno scrittore: troverai biografia, opere, foto ed eventi della sua vita.

Knowkledge Graph mette (al momento) in relazione 570 milioni di oggetti, che cresceranno sempre di più in futuro!

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!