Android Lollipop aggiornamento

Google lavora ad Android Lollipop 5.1: primo aggiornamento?

Il 12 novembre scorso, ufficialmente, Android Lollipop ha fatto il suo debutto sui dispositivi Nexus e Motorola, tra i device aggiornati compare il Moto G e Moto X 2014, Nexus 5, il Nexus 4, Nexus 7 2012 (WIFI) e il Nexus 10, oltre ad ovviamente i Nexus 6 e Nexus 9 neo arrivati.

La diffusione del sistema operativo sembra più rapida del solito, infatti rispetto ad Android Kitkat questa versione dell’OS mobile di Google ha una espansione più veloce, probabilmente per via dell’attesa che si è creata intorno ad Android Lollipop e per via anche del rinvio che ha incuriosito ancora di più gli utenti.

Mentre da una parte si procede all’aggiornamento dei vari dispositivi, dall’altra gli sviluppatori di Mountain View stanno procedendo ad un primo aggiornamento, perché alcuni utenti hanno lamentato un consumo eccessivo della carica del proprio smartphone con Android 5.0 Lollipop e altre problematiche al Wifi.

Dal Belgio arriva una notizia molto interessante che conferma la teoria dell’aggiornamento, infatti alla Devoxx Conference per Java, Android e HTML 5 di Anversa di quest’anno, durante la presentazione del software Android, è comparsa una dicitura interessante di fianco al sistema operativo di Nexus 5. 

Il dispositivo presentava, nella sezione di informazione sul software installato, la dicitura: Android Lollipop M1. In passato, la dicitura “M1” di fianco al nome del sistema operativo si è poi trasformata nella versione .1 o +1, per esempio Android Honeycomb 3.0 M1 è diventato Android 3.1, successivamente è accaduto lo stesso con Android 4.3, diventato poi Kitkat 4.4.

Dunque a Mountain View stanno lavorando ad un primo aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, ma ad oggi non si sa quali saranno le novità introdotte, i bug risolti e se ci saranno dei cambiamenti anche nello stile grafico. Quello che è sicuro è che la dicitura “M1” sta ad annunciare un cambiamento, ma l’update farà parte della categoria ‘aggiornamenti minori’ e dunque resterà sotto Android Lollipop 5.0.

Fonte

Google lavora ad Android Lollipop 5.1: primo aggiornamento?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento