,

Google Map Maker in Italia

Google Map Maker in Italia

Vuoi migliorare il già ottimo servizio di Google Maps, lo stradario online?

Mamma Google si offre disposta ad accettare il tuo aiuto italiano!

Infatti, anche gli utenti del Belpaese, possono sfruttare Map Maker, che ti consentirà di modificare molteplici elementi presenti sulle mappe dell’azienda di Mountain View.

Aspettiamo di ricevere le vostre segnalazioni su Google Maps e non vediamo l’ora di collaborare con tutti voi alla realizzazione di mappe ancora più accurate e utili. Per iniziare unitevi alla community di mappatori direttamente dal forum di Google Map Maker, esplorate l’Help Center alla ricerca di consigli o assistete alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.

 

All’interno di Google Map Maker avrai la possibilità di effettuare:

– L’aggiunta di elementi naturali e confini di stato;

– L’aggiunta di strade, fiumi e ferrovie;

– L’aggiunta dei contorni agli edifici;

– L’aggiunta di luoghi di interesse.

Potrai altresì effettuare delle segnalazioni che, come ovvio, dovranno essere prima approvate e poi pubblicate sulle mappe ufficiali!

Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili nell’apposita pagina di supporto predisposta da Google.

Che te ne pare?

Fonte: Google

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!