,

Google Maps 7: Salvare e scaricare mappe offline su Android

Google Maps 7: Salvare e scaricare mappe offline su Android

FratelloGeek ti ha già detto che Mamma Google ha rilasciato l’aggiornamento di Google Maps per Android alla versione 7.

Questo update integra numerose novità, e rinnova completamente il software Google Maps per Android; eppure, sono sparite alcune funzionalità!

Un esempio, è la scomparsa della possibilità di scaricare e salvare offline le mappe di Google Maps su smartphone e tablet Android!

Comunque sia, la funzionalità in questione sarà nuovamente resa disponibile, in modo ufficiale, nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Ma tu non vuoi aspettare!

Come scaricare e salvare offline le mappe di Google Maps?

FratelloGeek ti viene incontro, spiegandoti un metodo proprio per scaricare e salvare offline le mappe di Google Maps su smartphone e tablet Android!

Per salvare una mappa in cache sul tuo dispositivo mobile, dovrai sulla porzione di mappa che desideri, cercare nell’area di ricerca la frase “Okay Maps” (funziona anche con la scritta “Ok Maps“), e premere il tasto “Invio”!

Facile, vero?

Ci sei riuscito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!