Google Maps corsia giusta

Google Maps, ora viene segnalata la corsia giusta

Google Maps per Android e iOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento, non dell’applicazione, ma delle funzionalità ed ha introdotto una novità molto interessante. Per chi non lo sapesse il servizio di Big G offre la possibilità di sostituire il navigatore in modo totalmente gratuito con tanto di voce che ci dice dove girare ed in che direzione andare.

L’ultimo aggiornamento introduce, come già detto precedentemente, una nuova funzionalità che è in grado di segnalare agli utenti qual è la giusta corsia dove guidare per evitare danni. La feature era già presente nella versione americana di Google Maps e in Giappone, ora finalmente l’update è arrivato anche in Europa, e si tratta di una funzione che potrebbe tornare molto utile agli inglesi o chi viaggia nel Regno Unito.

Questo aggiornamento è un po’ particolare, infatti non sarà necessario aggiornare l’applicazione che abbiamo installato sul nostro smartphone, ma semplicemente attendere che questa nuova feature sia disponibile nel servizio in Italia. Questa funzionalità comparirà tra le istruzioni dell’applicazione ufficiali.

La feature è molto nuova ed ancora non è stata testata a fondo, tuttavia siamo sicuri che questa funzionalità fornirà indicazioni stradali in autostrada, super strada, mentre non è chiaro se potrà essere utilizzata anche in città. Google Maps è in grado di sostituire i più grandi leader del settore come Tom Tom e Garmin, ma quello che manca ad oggi su questo software è la segnalazione dei limiti di velocità e la segnalazione della presenza di autovelox, ma siamo sicuri che in un futuro molto vicino saranno introdotte queste funzionalità.

Fonte

Google Maps, ora viene segnalata la corsia giusta
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento