Google Messenger App

Google Messanger, nuova app di Google per SMS e MMS

Android Lollipop 5.0 ha fatto il suo debutto ufficiale durante la giornata di ieri, il sistema operativo è arrivato per Nexus e anche per i Motorola Moto G e Moto X 2014 e secondo le ultime voci arriverà anche su LG G3 nel giro di qualche giorno.

Mentre il rollout dell’update procede negli Stati Uniti d’America, Google ha rilasciato ufficialmente una nuova applicazione per gestire sms e mms con il nuovo sistema operativo Android Lollipop ( e versioni precedenti), infatti il software si adatta al nuovo stile grafico del robottino verde.

Questa nuova applicazione sostituisce la classica applicazione messaggi, il nome della nuova app è Messenger ed è già disponibile per tutti gli utenti Android su Google Play Store in modo gratuito. Google Messenger è disponibile dalla versione Android 4.1 Jelly Bean.

Il nuovo software introduce una grafica Material Design anche per la gestione dei messaggi e degli mms, inoltre ritroviamo una nuova gestione delle immagini dei contatti molto simile a Gmail 5.0 e Google Inbox, inoltre ogni persona avrà associato un colore, in modo del tutto casuale.

Le novità introdotte in Google Messenger sono tante, tra queste la possibilità di condividere foto e video in modo più veloce, possibilità di scattare fotografie e registrare filmati direttamente dall’applicazione e inoltre è possibile inviare anche messaggi audio. Con la nuova app è possibile controllare maggiormente gli SMS e MMS con la possibilità bloccarne la ricezione se non vuoi essere disturbato e molto altro ancora.

Google ha annunciato il rilascio dell’applicazione tramite il suo blog ufficiale, con un messaggio dove invitava tutti gli utenti Android a provare la nuova applicazione scaricandola da Google Play Store. La nuova app Google Messenger sembra imitare lo stile di iMessage di Apple e un po’ anche Whatsapp, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo.

Google Messanger, ricordiamo, è disponibile in modo del tutto gratuito.

Google Messanger, nuova app di Google per SMS e MMS
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento