,

Google metterà la tua faccia nei suoi spot

Google metterà la tua faccia nei suoi spot

Nelle ultime ore, se ti capita di accedere al motore di ricerca di Mamma Google o ad uno dei tanti servizi offerti dalla nota azienda di Mountain View, potrai visualizzare un messaggio che avvisa dell’aggiornamento dei termini di servizio!

FratelloGeek ti consiglia di dedicare alcuni minuti per capire nel dettaglio cosa comporta la modifica, che sarà attiva a partire dall’11 novembre 2013.

Infatti, potrai vedere comparire il tuo nome e la foto del profilo all’interno dei prodotti Google, come ad esempio i risultati del motore di ricerca e gli annunci pubblicitari: per impedire che queste informazioni siano mostrate negli annunci basta aprire la pagina Consigli condivisi, scorrere fino in fondo e disattivare la voce “A seconda della mia attività, Google può mostrare…”!

L’impostazione, comunque, influisce solo sugli annunci e non disabilita la comparsa dei tuoi dati in altri prodotti Google.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!