,

Google+ migliora l’integrazione con i siti Web

Se sei un Webmaster o un blogger, devi sapere che sarà ora possibile collegare più facilmente i tuoi siti Web alla pagina personale di Google Plus! Scopri come insieme al tuo amico Geek.

C’è chi sostiene esami integrativi, chi prende gli integratori, e chi decide di rendere più facile l’integrazione sui Social Network.

In ciascuna di queste tre situazioni, la parola chiave è il verbo “integrare”.

Mentre nei primi due casi ci riferiamo a delle specifiche categorie di persone, nella terza affermazione di chi sta parlando FratelloGeek?

Della piattaforma sociale firmata bigG, Google Plus.

Se sei un Webmaster (o anche semplicemente una persona curiosa), devi sapere che sarà ora possibile collegare più facilmente i tuoi siti web alla pagina personale di Google Plus.

[ad]

Tutto questo ti consentirà di migliorare la visibilità nella pagina dei risultati del motore di ricerca.

In merito a ciò Dennis Troper ci spiega bene il funzionamento.

In poche parole occorrerà recarsi sulla propria pagina di Google Plus, aprire il profilo e cliccare sul tasto “Modifica profilo”.

Ora dovrai volgere la tua attenzione in basso e alla dicitura “Link”, e scegliere l’opzione “aggiungi link personalizzato”.

Fatto ciò bisognerà fare click su “Modifica completata” l’operazione giungerà al termine.

A questo punto il link sarà integrato sia nel profilo, che nella pagina personale di Google Plus.

Non credi che sia un’ottima idea per connettersi più semplicemente ai brand e siti Web?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!