,

Google Move Mobile: Novità e caratteristiche del nuovo servizio per le imprese

FratelloGeek ti parla di Move Mobile, una nuova iniziativa lanciata da Google! Scopri cos’è leggendo il resto dell’articolo.

Un’iniziativa lanciata da poco da Google, Move Mobile, spiega ai titolari delle imprese perchè avere una versione mobile del sito Web dell’impresa stessa sia una necessità, fornendo loro anche gli strumenti necessari per stabilire la presenza online in campo mobile.

La base di questa nuova iniziativa è partita dalle statistiche sull’uso dei cellulari.

In particolare nel nostro Paese, la Ipsos MediaCT ha stimato che il 28% delle persone ha uno smartphone e lo usa regolarmente, e tra questi il 69% ce l’ha sempre a portata di mano, mentre il 47% lo usa spesso per andare su Internet.

Oltre a questo, secondo i dati raccolti, il 25% delle persone che usano regolarmente un dispositivo mobile ha effettuato un acquisto online e il 26% lo farà anche in futuro.

[ad]

Quindi, oltre all’e-commerce (acquisto online), bigG ha inventato un nuovo termine: “m-commerce” (acquisto online mobile).

Move Mobile offre, perciò, ai titolari di aziende ed ai webmaster tanti strumenti utili per migliorare la qualità del sito Internet in campo mobile.

Fra questi c’è il Mobile Meter, per capire come è visualizzato da uno smartphone il sito Web e che dà pratici suggerimenti per migliorare l’aspetto.

Concludiamo l’articolo fornendoti le dieci ragioni addotte da Google per passare al mobile:

Navigazione più semplice: per trovare più facilmente quello che cerchi;

Visibilità: il sito Internet con versione mobile non affaticherà la vista, rendendolo più facile da leggerlo;

Conversione: potrai usare il sito Internet con una tastiera virtuale e senza mouse;

Esperienza unica: le versioni mobile saranno molto simili a quelle per il desktop, rendendo l’esperienza di navigazione la più uniforme possibile;

Accessibilità: il sito Web funzionerà su tutti i tipi di display e su tutti i tipi di dispositivi mobili;

Reindirizzamenti: il sito Web provvederà automaticamente a spostarti alla versione mobile dello stesso, se lo visiti con un tablet o uno smartphone;

Velocità: i siti Internet si caricheranno più velocemente sul browser, evitando tante perdite di tempo;

Ascolta e Ottimizza: potrai testare la qualità del tuo sito Web online ed ottimizzarlo ogni qualvolta vorrai;

Localizzazione: sarà più facile far trovare l’indirizzo della tua impresa;

A misura di pollice: i siti Internet potranno essere funzionali anche con chi ha un pò di problemi con il touchscreen.

Cosa ne pensi di questa iniziativa?

Tu l’hai già provata?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!