Google Music: Data di uscita in Italia e funzionamento

FratelloGeek ti parla del nuovissimo Google Music! Scopri ulteriori dettagli circa il suo funzionamento, e la data di uscita in Italia leggendo il resto dell’articolo!

Google Music è il nuovo servizio Made in Mountain View di cui FratelloGeek ti ha accennato precedentemente.

Si può affermare con sicurezza che tale prodotto innovativo uscirà il 13 novembre anche in Italia, contemporaneamente ad un altro gruppo ristretto di paesi Europei, e cioè Francia, Inghilterra e Germania, dopo un anno di sperimentazione effettuata negli Stati Uniti.

Forse saprai che si tratta del negozio digitale di musica che ha come obiettivo essere l’avversario di iTunes.

Secondo alcuni calcoli, all’inizio la disponibilità di brani si attesterà sui 10 milioni, che però saliranno rapidamente in pochi mesi, dato che anche le case discografiche adesso puntano sul digitale abbandonando i celebri “CD”.

[ad]

Nel dettaglio, il nuovo servizio musicale ti offrirà anche uno spazio web gratuito, espandibile con la formula ad abbonamento, in cui tenere al calduccio fino a 20.000 brani acquistati!

Lo spazio cloud iniziale gratuito è una tecnica molto usata, non solo dalla concorrenza ma dalla stessa Google: ricordi i 5 GB gratuiti disponibili su Google Drive?

Inoltre, in esclusiva solo per l’Italia (cosa strana!): potrai caricare i brani sul sistema molto semplicemente grazie al programma che riconoscerà il brano e lo sincronizzerà direttamente con Google Play ed il tuo account.

Infine, grazie al servizio Google Match potrai avere sempre a disposizione un backup della tua musica da spostare nei dispositivi appositi.

Che ne pensi?

Google Music: Data di uscita in Italia e funzionamento
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento