Google Nexus Q: Nuovo social streaming media player

FratelloGeek ti parla del nuovo Google Nexus Q! Scopri tutto sul nuovo social streaming media player leggendo il resto dell’articolo!

Al Google I/O 2012, evento dell’azienda Mountain View dedicato agli sviluppatori, tra le tante novità proposte dal motore di ricerca più celebre in assoluto si è parlato anche di Nexus Q.

Di cosa si tratta?

È il primo social streaming media player.

Più nel dettaglio, è una particolare palla nera che ti permetterà di ascoltare la musica in un modo del tutto nuovo: infatti non offre solo questa funzionalità!

Potrai collegarti ad Internet per riprodurre contenuti multimediali presi dalla Rete, come foto, video, musica e video di YouTube!

[ad]

Inoltre, se vuoi ascoltare o vedere qualcosa dal tuo smartphone Android, puoi riprodurlo grazie a questo strumento senza fili!

Ancora, si potrà collegare alla televisione, visualizzando sulla TV i video che avete sul vostro smartphone Android!

Per di più, possiede alcuni tasti soft touch per alzare, abbassare o togliere il volume, e sarà compatibile con la tecnologia Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth ed NFC.

Monterà infine 1 GigaByte di memoria RAM ed ostenterà 16 GigaByte di memoria interna per archiviare contenuti multimediali.

Il punto debole sta ne prezzo: 300 dollari negli Stati Uniti.

In aggiunta, puoi acquistare delle casse apposite, chiamate Triad speakers, da collegare al Nexus Q, spendendo altri 400 dollari!

Tale utility sarà sicuramente importante in futuro in ambiente domestico!

Ti piace?

Google Nexus Q: Nuovo social streaming media player
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento