Google Now ricerca Google

Google Now e Ricerca Google: aggiornamento Material Design

Android Lollipop dovrebbe arrivare quest’oggi intorno alle 19 ore italiane, dunque il rollout ufficialmente non è ancora iniziato, anche se è già possibile aggiornare LG G3 alla nuova versione del sistema operativo dell’azienda di Mountain View. In attesa dell’aggiornamento dell’OS mobile, in casa Google si continua a muovere qualcosa per quanto riguarda le applicazioni, dopo Gmail 5.0 e Google Drive, anche Google Now e la ricerca Google si aggiornano e si adattando al nuovo Material Design.

Google Now e Ricerca Google hanno ricevuto, quest’oggi l’aggiornamento ufficiale al Material Design, le due applicazioni sono aggiornabili attraverso l’APK ed è disponibile per tutti i dispositivi senza dover fare la root del vostro dispositivo. Le novità introdotte all’interno di queste due nuove applicazioni riguardano il nuovo stile grafico e la nuova modalità di ascolto in tutte le finestre.

Di questa modalità già se ne era parlato, ovvero la possibilità di pronunciare “Ok Google” e accedere al servizio di Big G da qualsiasi finestra. L’aggiornamento consente di utilizzare questa feature all’interno del nuovo Nexus 6, Nexus 9 e altri device. Per poter installare quest’applicazione è necessario scaricare l’APK, ma è bene tener presente che al momento le versioni di queste due applicazioni sono instabili e potrebbero causare qualche problema durante l’uso, come crash dell’app e chiusura imprevista. Nulla di preoccupante, insomma.

Per poter installare l’Apk, dopo averla ovviamente scaricata e salvata sul vostro dispositivo, andate nelle impostazioni del vostro device Android e abilitate, nella sezione sicurezza, l’installazione di applicazione di terze parti. Dopo aver attivato la possibilità di installare software al di fuori di Google Play, recatevi nelle Impostazioni Google, cliccate su Ricerca e Now e nella sezione  Voce attivate Rilevamento OK Google.

Vi lasciamo al link per poter effettuare il download delle due applicazioni, ricordiamo che le versioni sono al momento instabili: Google Now e Ricerca Google Material Design APK.

Google Now e Ricerca Google: aggiornamento Material Design
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento