,

Google Now su Android 4.1: Come funziona l’assistente vocale

FratelloGeek ti parla di Google Now, il nuovo assistente vocale di Android 4.1 Jelly Bean! Scopri tutti i dettagli e come funziona, leggendo il resto dell’articolo!

Già si sa da alcuni giorni: Jelly Bean sarà Android 4.1, e non la quinta versione del Sistema Operativo Robottino Verde.

Essa porta con sé tantissime novità, ma quella che spicca di più è Google Now!

Dopo Siri della Apple ed S Voice della Samsung, arriva Google Now dell’azienda di Mountain View!

Come avrai intuito, si tratta di un assistente vocale: presentato al Google I/O 2012, tale strumento ti permetterà non unicamente di ottenere la risposta ad alcune domande, ma di farlo basandosi sul luogo e sul momento in cui ti trovi!

[ad]

Ti fornirà quindi informazioni dettagliate circa il traffico stradale, eventi sportivi o personalizzati, tramite il tuo personale calendario caricato su smartphone o tablet.

E come sarà dal punto di vista fonetico?

Voce meccanica e spezzettata?

Assolutamente no!

Le risposte sono fluide ed il tono della voce risulta essere gradevole!

Per il momento non si può dire di più, tranne che Google Now sarà disponibile solo in lingua inglese ed uscirà insieme ad Android 4.1 il mese di Luglio.

Che ne pensi?

Credi che l’azienda di Mountain View riuscirà a contrastare la fetta di mercato già conquistata dalla Apple, e da Samsung, con Siri ed S-Voice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!