,

Google+ nuova grafica e design

Google+ nuova grafica e design

Novità dal fronte Google+!

Devi sapere che in occasione del Google I/O 2013, si è aggiornato, ed ha implementato una grafica del tutto nuova e dei miglioramenti davvero invitanti!

Google ha integrato ben 41 miglioramenti alla sua piattaforma sociale, ma indubbiamente, quella che appare all’occhio è il cambiamento dal punto di vista estetico.

Il nuovo Google+ è ora organizzato a colonne, e propone un menu a comparsa nella parte sinistra della finestra: da qui potrai accedere alle differenti sezioni, come ad esempio “Profilo, Temi Caldi, Community, Foto ed altro.

Inoltre, è stata cambiata e migliorata altresì la chat, che adesso è in pieno stile Google Hangouts e propone ben 850 emoji, tutte disegnate a mano, ovviamente!

Nel dettaglio, il nuovo stile a colonne di Google+ si adatta allo schermo, e potrai quindi vedere diverse colonne di contenuti a seconda della dimensione dello schermo e l’orientamento.

Sempre circa lo stesso argomento, video e foto ora possono occupare l’intera larghezza del flusso, e renderanno il tutto più bello da ammirare.

Per non parlare del nuovo editing photo, introdotto grazie alle nuove funzioni di Evidenziazione automatica (che seleziona gli scatti migliori per te); Miglioramento automatico (grazie al quale sarà possibile regolare il contrasto, la saturazione, la luminosità, la messa a fuoco ecc…); Auto sequenza, con la quale potrai generare una serie di scatti animati).

Sono bellissime anche le animazioni, dal momento che potrai notare rimbalzi durante la condivisione dei contenuti, i menu di scorrimento e le schede a dissolvenza.

Ancora, gli hashtag: essi saranno relativi alla notizia visualizzata; Google stesso esaminerà in automatico il post, e gli assegnerà dei tag.

Per di più, è comparsa la dicitura “Rispondi” nei commenti, che ti dà la possibilità di taggare automaticamente un contatto per risponderlo.

Infine, l’arrivo dell’applicazione Hangouts, disponibile su Android, iOS e PC, di cui FratelloGeek ti ha già parlato.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!