Google oggi celebra Jules Verne con un Doodle

Google celebra la nascita dello scrittore Jules Verne con un Doodle posto nella sua homepage. Scopri il perchè di questo inserimento!

Il colosso della ricerca informatica, festeggia oggi il 183esimo anno della nascita di Jules Verne, il famoso scrittore francese della moderna fantascienza.

Appena hai aperto questa mattina l’homepage di Google, hai notato subito questo simpatico logotipo, giusto?

Ma ricordi le famose opere prodotte da Jules Verne?

Scoprile insieme a FratelloGeek!

[ad]

Possiamo ricordare i maggiori successi di questo scrittore tra cui: Ventimila leghe sotto i mari, Viaggio al centro della Terra e Il giro del mondo in ottanta giorni.

Il logotipo della homepage di Google si ispira proprio al primo dei tre romanzi succitati.

FratelloGeek sta parlando del famoso Nautilus, il sottomarino guidato dal capitano Nemo (personaggio principale dell’opera Ventimila leghe sotto i mari).

Puoi interagire direttamente con il Doodle, tramite la barra di comando posta a destra della stessa immagine, esplorando così il fondo del grande oceano.

Ti ricordi anche della famosa scrittrice britannica Jane Austen? Anche lei, lo scorso fine anno, fù celebrata da Google ed ebbe il privilegio di ricevere un logotipo.

Tramite questi Doodle, Google dimostra di essere molto attaccato ai celebri scrittori rendendo così immortali le loro opere.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento