,

Google oggi: Nuovo Doodle tutto natalizio

Nuovo Doodle per Google. Cosa significheranno tutte quelle figure frammentate? Scoprilo con FratelloGeek.

Anche oggi il motore di ricerca per eccellenza ha voluto cambiare il suo logo con un nuovo originale Doodle.

Stavolta si tratta di un doodle molto particolare anzi spezzato e in ogni singola parte trovi raffigurato qualcosa di diverso.

Ben 17 sono i frammenti che intendono rappresentare ogni angolo della Terra:

[ad]

La Cattedrale di San Basilio a Mosca, il trochetto di Natale, l’Acropoli di Atene, i Pierogi (una tipica pietanza polacca n.d.r.), la Grande Muraglia Cinese, il Monte Fuji in Giappone, il Deserto del Sahara, la danza indiana, l’oud, il Porto di Sidney, il peperoncino, il Nepal, una gondola veneziana, un vigneto cileno, un Kanga africano, la canzone natalizia Up On the Housetop e le lampade all’hennè.

Forse stavolta mamma Google anzichè limitarsi ad augurarti un Buon Natale, vuole trasmettere un messaggio più profondo; Pace e serenità in ogni parte del pianeta ma non solo per il 25 dicembre.

Lo si potrebbe fare per sempre e cosi forse il mondo in cui vivi potrebbe rattristarti di meno.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!