Google omaggia con un Doodle i 150 anni dell’Unità d’Italia

Il 17 marzo del 1861 è stata proclamata l’unità d’Italia e mamma Google ha deciso di dedicare al nostro paese, un Doodle ispirato alla nostra bandiera tricolore.

Sai perchè oggi non sei stato a lavoro e ti sei svegliato con i tuoi figli che saltavano sul tuo lettone? Perchè è la festa dell’Unità d’Italia!

Ebbene, come ben sai, sono trascorsi ben 150 anni da quando si è unita la nostra nazione e oggi, il noto motore di ricerca ha deciso di dedicare la sua homepage (con un doodle) proprio a questo avvenimento.

[ad]

Puoi notare che stavolta la scritta Google, è rappresentata con un Doodle dai colori bianco rosso e verde con al centro una torta con le candeline e, tutto intorno coriandoli e coccarde tricolore!

Ma forse è meglio andare indietro con gli anni per scoprire l’avvenimento ha portato poi all’unità. Tranquillo, FratelloGeek sa che non ami particolarmente la stora per cui, farà una sistesi brevissima.

Esattamente 150 anni fà ossia il 17 marzo 1861, il Parlamento subalpino proclamò Vittorio Emanuele II non re degli italiani ma «Re d’Italia, per grazia di Dio e volontà della nazione».

FratelloGeek ti annuncia che sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia!

Nelle piazze principali della nazione, verranno infatti tenute manifestazioni con lo scopo di far rinascere in noi la coscienza nazionale.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento