,

Google oggi omaggia Dizzy Gillespie

«Alla gente non importa se gli suoni un accordo di tredicesima fratturata, purché lo possa ballare.»

Sai da chi è che pronunciò questa frase? Il grande Dizzy Gillespie! Forse starai pensando: “Certo, è stato un grande Jazzista ma cosa c’entra?” Ebbene, devi sapere che c’entra eccome!

[ad]

Fu proprio il 21 ottobre del 1917 quando a Cheraw (nel South Carolina) nacque il celebre Jazzista, trombettista, cantante, pianista e compositore statunitense. E oggi mamma Google cosa fa?

Rende onore a Dizzy Gillespie dedicandogli il proprio doodle! Puoi notare infatti che la lettera “G” del noto motore di ricerca si trasforma per oggi nella sagoma di Dizzy Gillespie!

Senza dubbio questo è un bel modo per ricordare il padre del be-bop nato 93 anni fa. Se ti interessa, puoi consultare la biografia accurata di Dizzy Gillespie direttamente da qui.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!