,

Google oggi omaggia i 115 anni della scoperta dei raggi X

Quando prendi una forte botta e hai paura di esserti rotto un osso, qual’è la prima cosa che pensi di fare? Bravo, una bella radiografia! Ma sai da quanti anni esistono i raggi X?

Mamma Google lo sa bene e oggi ha voluto proprio omaggiare con il suo Doodle i 115 anni della scoperta della radiologia.

[ad]

Era proprio l’8 novembre del lontano 1895 quando il fisico tedesco Conrad Roentgen scoprì casualmente l’esistenza della radiazione mentre sperimentando con i tubi a vuoto iniziò ad osservare i raggi X.

Roentgen ricevette, nel 1901, il primo Premio Nobel per la fisica grazie a questa scoperta e l’uso dei raggi X per scopi medici fu iniziato da John Hall-Edwards a Birmingham, in Inghilterra.

Anche stavolta l’azienda di Mountain View ha scelto un modo del tutto originale per celebrare questa importante innovazione facendo una sorta di “Radiografia” al suo logo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!