Google oggi omaggia il gelato Sundae con un delizioso Doodle

Sono trascorsi ben 119 anni dalla nascita del gelato Sundae e mamma Google dedica un Doodle proprio ispirato alla coppa di gelato più gustosa del mondo!

In meno di una settimana si è trasformato ben due volte. Di cosa sta parlando FratelloGeek?

Bravissimo di Google! Proprio giovedi ha dedicato un Doodle ispirato alla creazione di Robert Busen che ancora oggi viene utilizzata nei laboratori.

Oggi invece il noto motore di ricerca ha scelto di dedicare la sua homepage (con un Doodle) al Gelato Sundae. Si tratta della coppa formata da due palline di gelato e variegata al caramello.

[ad]

Questo simpatico gelato è stato presentato per la prima volta a New York, la città della grande mela proprio il 3 aprile del 1892!

Anche se ovviamente molti affermano che il Gelato Sundae sia in realtà nato a New Orleans, Buffalo ed Evanston. Un pò come molti sostengono che la pizza abbia avuto origine in Calabria e non a Napoli.

Il termine “Sundae” deriva probabilmente da “Sunday” ossia domenica forse perchè la coppa di gelato inizialmente veniva gustata in dolce compagnia proprio in quel giorno.

Dopo una settimana di lavoro una passeggiata e gelato erano l’ideale. Ma torniamo al dunque.

Come avrai potuto notare anche stavolta il Doodle si è trasformato e la coppa di Gelato Sundae ha preso il posto delle due “O” di Google.

Ancora una volta, il noto motore di ricerca di ricorda (o in molti casi insegna) qualcosa di importante!

Grazie Google!

Google oggi omaggia il gelato Sundae con un delizioso Doodle
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento