,

Google oggi omaggia Robert Louis Stevenson

Sono passati ben 12 anni dalla nascita di Google e proprio oggi il noto motore di ricerca ha deciso di dedicare la sua homepage (con un doodle) all’autore di una storia che di sicuro ha accompagnato anche la tua infanzia.

Di cosa si tratta? Prova a indovinare: FratelloGeek trascorreva ore e ore a fantasticare pensando a quell’isola.

[ad]

Mmm, non è l’isola che non c’è che sognava Peter Pan ma l’isola del Tesoro! Ti ricordi chi la scrisse?

Robert Stevenson, bravissimo hai indovinato! Il 13 novembre di 160 anni fà nasceva proprio questo celebre scrittore e, il doodle di Google ritrae la sua Isola del Tesoro.

Stavolta la scritta Google è composta da un pirata ed il suo pappagallo, una rosa dei venti, l’isola del tesoro, una nave ed un forziere.

Come sempre mamma Google oggi ci ha donato un’altra perla di saggezza e ci ha insegnato ancora una volta qualcosa. Perche si sa: a tutti piace tornare bambini.

Cosa dire: Grazie!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!