Google oggi rende omaggio a Roger Hargreaves con 16 Doodle!

Google oggi, nella sua homepage, dedica un Doodle al celebre personaggio Roger Hargreaves. Scopri con FratelloGeek tutti i dettagli in questo articolo.

Se FratelloGeek ti facesse il nome di Roger Hargreaves, chi ti verrebbe in mente? Probabilmente non lo associeresti a nessun personaggio famoso.

Ma Google sa bene di chi si tratta tanto è vero che oggi ha deciso di dedicargli un Doodle anzi ben 16, per festeggiare i 76 anni trascorsi dalla sua nascita.

Come indica una nota enciclopedia on-line, Charles Roger Hargreaves è nato a Cleckheaton (cittadina dell’Inghilterra) proprio il 9 maggio 1935 ed è stato uno scrittore e illustratore britannico di libri per bambini.

[ad]

In particolare è conosciuto per le serie Mr. Men e Little Miss, personaggi molto amati dai giovani lettori. È stato in vita uno degli scrittori della Gran Bretagna con più copie vendute, una stima di 100 milioni.

In italia, negli anni novanta, erano distribuiti diari con le illustrazioni dei suoi personaggi.

Tieni presente che ammontano ad oltre 100 milioni le copie vendute dei libri di Roger Hargreaves, tanto da attribuirgli il titolo di scrittore di successo di tutto il Regno Unito.

Il celebre autore è morto all’età di soli 53 anni a Guernsey a causa di un infarto. Era l’11 settembre 1988.

L’azienda di Mountain View ha dunque deciso di dedicare la Homepage del suo noto motore di ricerca a Roger Hargreaves.

Ancora una volta ringraziamo Google per averci donato un’ennesima lezione di cultura.

Secondo te chi sarà il prossimo personaggio che bigG omaggerà?

Google oggi rende omaggio a Roger Hargreaves con 16 Doodle!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento