,

Google oggi rende omaggio ai Flintstones

Come è sua abitudine, mamma Google ricorda nel suo Doodle qualche personaggio famoso. Oggi è la volta dei Flintstones! Eh si, i nostri cari antenati compiono ben 50 anni!

Fecero la loro comparsa nel non lontano 30 settembre 1960 e, sebbene era ambientato nell’età della pietra, conquistarono da subito il loro pubblico con la loro simpatia e spontanietà.

[ad]

I Flintstones sostanzialmente ironizzavano un noto programma televisivo dell’epoca intitolo The Honeymooner. Il cartone animato era una satira della società americana degli anni 60′ ma ambientata nella fantasiosa città di Bedrock. Dopo le 6 stagioni i Flintstones sono diventati meno animati e più veri nel 1994 dando vita ad un film con personaggi reali!

ll doodle di oggi ritrae una delle scene quotidiane degli ‘Antenati’ in cui puoi vedere i protagonisti (Fred Flintstone, la moglie Wilma e gli amici Barney Rubble e Betty) sulla loro auto che funziona solo con i piedi.

Insomma un bel modo per ricordare uno dei cartoni animati che hanno fatto parte della nostra infanzia. Grazie Google!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!