,

Google omaggia Les Paul con un Doodle che simula il suono di una chitarra!

Esattamente il 9 giugno 1915, nacque Les Paul e Google celebra il famoso chitarrista statunitense con un Doodle suonabile. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Ti piace il suono della chitarra? Senza dubbio è un gran bel strumento musicale, ma cosa c’entra con l’articolo di oggi?

C’entra eccome! Devi sapere che il celebre motore di ricerca Google, ti offre la possibilità di suonare le corde della chitarra del Doodle di oggi.

Ma per quale motivo Google ha scelto proprio una chitarra come soggetto per il Doodle di oggi?

Ebbene, 95 anni fa, esattamente il 9 giugno 1915, nacque Les Paul. Oltre ad essere un celebre chitarrista statunitense, ha anche creato la Gibson Les Paul.

[ad]

Come indica una nota enciclopedia on-line, la sua Gibson Les Paul è oggi una delle più famose chitarre al mondo.

Tra i chitarristi che la utilizzano i più famosi sono: Jimmy Page (chitarrista dei Led Zeppelin), Slash (chitarrista dei Velvet Revolver, ex Guns N’ Roses), Joe Perry (chitarrista degli Aerosmith), Steve Jones, Dodi Battaglia e molti altri ancora.

Il 12 agosto 2009, Les Paul muore per le complicazioni di una polmonite all’Ospedale di White Plains, New York.

Senza dubbio, ricordarlo con un logo “suonabile” è il minimo che si possa fare per ricordare un grande musicista come Les Paul.

Detto questo, ora non ti resta che suonare le corde delle lettere di Big G per comporre la tua melodia.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!