Google omaggia Marie Curie con un Doodle

Sono passati 144 anni dalla nascita della famosa ricercatrice polacca, Marie Curie, e mamma Google le dedica un simpatico logo. Scopri ulteriori dettagli al riguardo leggendo l’articolo preparato per te.

Oggi il tuo amico Geek è un pò burlone e ha voglia di giocare a indivina chi.

Ti da un indizio: ha vinto due premi Nobel per la fisica uno nel 1903 e uno nel 1911:

“In riconoscimento dei servizi straordinari che essi hanno reso nella loro ricerca sui fenomeni radioattivi” e “in riconoscimento dei suoi servizi all’avanzamento della chimica tramite la scoperta del radio e del polonio, dall’isolamento del radio e dallo studio della natura e dei componenti di questo notevole elemento.”

Di chi si tratta?

Se ti arrendi te lo dice FratelloGeek!

[ad]

Il personaggio è Marie Curie, una famosa ricercatrice che ha lasciato un’impronta nella comunità scientifica.

Ma come mai ci soffermiamo a parlare di lei?

Se hai avuto già modo di aprire la pagina del famoso motore di ricerca, hai potuto notare il Doodle che fa la sua comparsa oggi.

E’ proprio dedicato a lei.

Ovviamente mamma Google ha deciso di omaggiare con questo logo la nascita della “crocerossina radiologica” avvenuta per l’appunto il non lontanissimo 7 novembre del 1867 a Varsavia.

Google ne ricorda il 144esimo compleanno, ritraendo la scienziata polacca intenta a nei suoi studi con gli alambicchi.

Non dimentichiamoci mai di personaggi del genere grazie ai quali è stato possibile fare grandi passi nel campo della medicina.

Senza dubbio la nostra gratitudine va anche nei confronti del colosso della ricerca informatica che ci regala queste perle di saggezza.

Google omaggia Marie Curie con un Doodle
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento